di Luciano Ruggeri

EAN 9788875460648
238 pagg.
€ 20,00

Desidero offrirti una guida per accendere la tua voce così che potrai riscoprirla come strumento potente e persuasivo nella relazione con gli altri. La tua voce è un patrimonio a volte nascosto e solo in parte utilizzato.

Si da attenzione al contenuto nel trasferire concetti  o informazioni, ma spesso si tralasciano la forma e la vibrazione dell’espressione che dei contenuti espressione valorizza e amplifica la facilità della comprensione. Spesso si dice quella persona ha una bella voce, in realtà quella persona “fa” una bella voce.

Può sembrare paradossale ma la voce è il “muscolo” più potente di cui disponi che puoi allenare con un metodo e competenze che ti posso trasferire. La Voce  lo strumento per rendere ancor più credibili i tuoi valori, le tue verità, la voce racconta di te, del tuo stato d’animo in ogni momento. Una voce, la tua, è il biglietto da visita da porgere al mondo.

“La vostra voce fa intimamente parte di voi. Tutto nasce da un semplice soffio d’aria che attraversa il vostro corpo, prende il colore dei vostri pensieri e delle vostre emozioni e quando ne fuoriesce, rimane intriso della vostra essenza.” (Roger Love)

Ti propongo un viaggio affascinante nella tua voce per incontrarla, conoscerla, amarla, educarla a esprimere tutte le sue infinite potenzialità per utilizzarla al meglio nelle diverse occasioni, lavoro, vita sociale.
Parlare in pubblico è possibile senza più timori o tremori se veramente lo vorrai.
“Nessun risultato senza preparazione”, mi ricordava un mio maestro di vita. Questa guida nasce da oltre vent’anni di esperienza, nasce dal piacere di condividere con te quello che nel tempo ho “rubato” all’eccellenza di tanti e che non ho più “restituito”. Luciano Ruggeri